Filati naturali, ma cosa cambia?
Perchè scegliere un capo realizzato con filati naturali e riciclati?
1. Senti che la tua pelle respira e traspira! Una volta indossati, creano una sorta di “camera isolante” fra il corpo e l’ambiente esterno, mantenendo stabile la temperatura corporea e favorendo la traspirazione.
2. I vestiti non si impregnano di odori e li usi per più giorni! Non avendo agenti chimici al loro interno (che sono la causa di cattivi odori) puoi far solamente arieggiare il tuo capo (soprattutto quelli invernali) rimarrai piacevolmente sorpresa! E quindi lavi meno e usi di più!
3. Compri meno e usi tutto. Un capo fatto a mano con filati naturali dura nel tempo e come mi ha detto una cliente: "acquisto poco ma le poche cose le uso con cura e tantissimo perchè sono fatte proprio per me, con i materiali bellissimi, con i colori che amo di più e nella mia misura" (lei fa ordini su misura perchè è una taglia petite).
4. Senti meno il freddo e senti meno il caldo. Le fibre naturali come detto in precedenza sono traspiranti, ecco perchè anche in estate puoi indossare capi in lana leggera! I nonni con la canotta di lana anche in estate non ti dicono niente?
5. Non senti fastidi, pruriti o dolori. La fibra di alpaca che trovate in tutti i capi invernali è classificata come una fibra di lusso. È infatti molto più resistente, calda e morbida della lana di pecora, inoltre non contiene lanolina, ed è quindi anallergica. Al tatto può essere paragonabile ad un cashmere di fascia alta ed è apprezzata per le sue proprietà termiche e per la sua leggerezza.
6. Vorrai farlo provare a tutti!!

Ciao! Sono Eleonora, la creativa dietro il brand Noral Crochet.
Sono una donna della Brianza appassionata di uncinetto. Il mio primo contatto con l'uncinetto è stato da piccola, nonna mi ha insegnato a lavorare a maglia e mamma a uncinetto quindi questo mondo ha sempre avuto un grande impatto su di me.
Crescendo non sono più riuscita a smettere di disegnare progetti con questa tecnica.
Ho iniziato lavorando a uncinetto accessori molto semplici per poi passare a capi più complessi.
Adoro creare pezzi unici che portano un sorriso sul viso di chi li indossa.
Ho scelto di utilizzare esclusivamente filati di altissima qualità, naturali, senza fibre sintetiche.
L’obiettivo è creare indumenti che possano essere amati ed indossati nel tempo, con la consapevolezza di avere tra le mani un prodotto unico, realizzato e curato nei minimi dettagli .
Grazie ai miei schemi, ai miei corsi online e ai social network, ci sono migliaia di crocheters in tutto il mondo con cui condivido la mia passione per l'uncinetto.
Insieme abbiamo formato una grande comunità che non smette di crescere.

Sarò la tua insegnante di uncinetto
Sono sicura che quando hai visto il mio lavoro hai pensato "non sono capace e non ho abbastanza tempo o pazienza".
Questo è il motivo per cui sono qui, per insegnarti tutto quello che so sul mondo dell'uncinetto.
Ho messo tutto il mio impegno nella creazione di corsi e modelli di qualità e molto facili da capire in modo che chiunque possa realizzarli.
Spero che vi piacciano tanto quanto piacciono a me!
Riuscite a immaginare la soddisfazione che dà quando a qualcuno piace qualcosa che indossi e dici: Beh, l'ho fatto io!
Grazie ai miei schemi, ai miei corsi online e ai social network, ci sono migliaia di crocheters in tutto il mondo con cui condivido la mia passione per l'uncinetto.
Insieme abbiamo formato una grande comunità che non smette di crescere.